Raggiungere Dubai spendendo poco oggi è possibile: da non molto WIZZAIR ha aggiunto molte tratte con direzione Abu Dhabi (che dista solo un’oretta da Dubai, tra poco ti spieghiamo meglio).
Dall’Italia, puoi volare verso Abu Dhabi con Wizzair da:
-Catania
-Bari (ancora per pochi mesi, chiuderanno la tratta dopo l’estate 2023 a quanto pare)
-Napoli
-Milano
-Roma
Che a loro volta sono collegate da tantissimi voli sia Ryanair sia Wizzair ad altre città italiane. Il nostro consiglio però, se puoi, è di raggiungere queste città in treno :) (ove possibile!)
I voli hanno un prezzo medio – nel momento in cui scriviamo – a partire da 45€ a tratta, anche se ovviamente se prenoti troppo a ridosso o in momenti di altissima stagione (es. feste di Natale o Pasqua) potrebbe costare un po’ di più.
Se nessuno di questi aeroporti è comodo per te, considera anche gli scali europei! Potrebbe essere un’ottima soluzione per visitare un’altra città :)
Noi, partendo da Pisa, grazie agli scali abbiamo visitato Tirana e siamo ritornati a Catania.
In alternativa, se vuoi volare direttamente su Dubai, c’è la compagnia FlyDubai, compagnia lowcost di Emirates, però costa di più (circa 200€ a tratta).
In QUESTO articolo ti spieghiamo come raggiungere Dubai da Abu Dhabi: ci sono diversi modi ma quello più conveniente è sfruttando il nuovo bus!
Durante il nostro viaggio a Dubai, abbiamo scoperto tanti ristorantini unici e curiosità da raccontarti, quindi se ti va sfoglia gli altri articoli o seguici sui nostri canali social :)
Marti e Ema