Londra è una città magica: io (Ema) non c’ero mai stato e ho avuto la fortuna di visitarla per la prima volta con Marti, che c’era già stata due volte e mi ha preparato un itinerario a sorpresa di 3 giorni (qui il link per l’articolo con l’itinerario completo) che mi ha fatto letteralmente innamorare di ogni angolo della città britannica.
Facciamo alcune premesse: Londra è veramente magica perché ogni suo angolo, ogni suo edificio, ogni sua via attraversata dai tipici taxi è costellata di cabine telefoniche rosse, esprime con forza in unicità che è sopravvissuta alla tendenza omologatrici della globalizzazione e al turismo di massa. Quindi Londra rimane di per sé una delle uniche metropoli a misura d’uomo, ed è facile passare dalle strade trafficate a tranquilli parchi pieni di scoiattoli e uccellini.
E siate certi che se questi elementi si combinano alla fantasia e alla cura con cui Marti organizza tappe ed itinerari, sarete facilmente catapultati in un mondo quasi incantato di cui vi innamorate, e sarete costantemente di fronte a tanta bellezza, che non potrete esimervi dal fotografare e dall’osservare con gli occhi pieni di meraviglia. E ringrazio di cuore Marti per avermi fatto vedere tanta bellezza.
Ma in questo articolo – consapevoli del fatto che i punti più instagrammabili sono spesso affollati da decine di turisti dotati di smartphone e macchine fotografiche- vogliamo darvi le indicazioni per raggiungere uno spottino semi-sconosciuto per fare foto incredibili con dietro il Big Ben e il palazzo del Parlamento.
- Prendere la metro (Linea nera) e scendete alla centralissima fermata di Westminster
- Non preoccupatevi dell’ affollamento ma dirigetevi sul ponte omonimo, lasciandovi alle spalle il palazzo e il Big Ben stesso
- Arrivate in fondo al ponte: sul lato destro vedrete delle scalette: percorretele e scendete girando a destra sul viottolo che vedete.
- Proprio in fondo al viottolo troverete un archetto super poetico, che incornicia alla perfezione il palazzo di Westminster e il Big Ben.
E niente, ora non resta che dare sfogo alla vostra creatività ed immortalare scatti memorabili della vostra vacanza a Londra.
Queste sono le nostre: che dite, vi piacciono?