Nel 2021 siamo stati, quasi per caso, a Cefalonia, una delle splendide isole greche del Mar Ionio che in Italia non si sa perchè (forse a causa dei non troppi collegamenti?) non è ancora troppo conosciuta. Cefalonia è veramente un gioiellino per le sue acque cristalline, l’atmosfera naturale e selvaggia e i suoi graziosi paesini tipici.
Noi abbiamo girato l’isola in lungo e in largo (ok, la si percorre da nord a sud in un’ora e mezzo, non è stata un’impresa così difficile ahah) e ci sentiamo adesso di potervi consigliare dove è meglio alloggiare e dove no.
*Gli articoli sul blog possono contenere dei link di affiliazione, il che significa che potremmo guadare una piccola commissione su questi senza nessun costo per te
SKALA
Skala è una delle due zone in cui abbiamo soggiornato: se preferisci una vacanza tranquilla in una delle spiagge più belle di Cefalonia, allora Skala è la scelta perfetta.
Qui troverai una varietà di hotel, taverne e bar con vista sul mare. Non ti aspettare però chissà che movida ahah
Eccoti 3 strutture che ti consigliamo di prendere in considerazione (divise in fascia di prezzo):
Sogno o son desto? Ebbene hai letto correttamente: 30€ a persona a notte. Non so se ti ricapiterà mai più una cosa del genere ahahah
appartamento carino, niente di eccezionale eh ma caruccio, con piscina, ottima posizione, vista mare.
Clicca QUI per visualizzarlo
Alt, qua c’è pure la cena inclusa ahah
Onestamente, le camere sono un po’ vintage. Ma se cerchi un’opzione comoda, IPER LOWCOST, con ottima posizione, dimmi: perchè non dovresti prenotare quest’hotel? Ahah
Clicca QUI per visualizzarlo
Una villa meravigliosa, che può ospitare 4 persone, non commento altro perchè le immagini parlano da sè. In un’altra isola questa villa costerebbe almeno 5 volte tanto.
Clicca QUI per visualizzarlo
ARGOSTOLI
E’ la capitale di Cefalonia ed è una delle migliori zone dove alloggiare grazie alla sua vivace atmosfera e alla posizione centrale. Qui troverai molti hotel e appartamenti, ristoranti e bar, oltre a un lungomare molto carino, perfetto per passeggiare la sera.
Eccoti quindi 4 strutture che ti consigliamo di prendere in considerazione (divise in fascia di prezzo):
Un super appartamento, molto carino, ad un prezzo incredibilmente basso (può ospitare 4 persone), con piscina privata.
Clicca QUI per visualizzarlo
Anche questo è un appartamento che affaccia sul mare, molto carino davvero, prezzo super onesto, ottima posizione.
Clicca QUI per visualizzarlo
Per chi preferisce la formula hotel + colazione per poi pranzare/cenare in giro, questo hotel è super carino. Si trova a 700m dalla piazza principale di Argostoli, quindi davvero centralissimo.
Clicca QUI per visualizzarlo
Una struttura bellissima e nuova, con design moderno, che affaccia direttamente sul mare. Se volessi viziarmi un po’, io prenoterei questa suite.
Clicca QUI per visualizzarlo
Dove NON alloggiare
Leggendo in giro troverete consigliati anche Fiskardo e Assos: sinceramente? Sono due località meravigliose, ma non ci vivrei (ahahah).
Non c’è una vasta scelta di hotel, e quelli che ci sono costano ovviamente di più. Fiskardo è davvero un gioiellino, una piccola e graziosa Portofino in versione greca. Le due zone di cui vi abbiamo parlato sono molto più ricche di strutture, e per questo hanno prezzi più convenienti e molta più scelta.
Ovviamente noi restiamo a disposizione per qualsiasi dubbio e domanda :) come sempre!