L’hotel più antico di Roma: un momento di eternità fronte Pantheon.

Che Roma è tutta stupenda non dobbiamo certo ricordarvelo noi: ogni angolo trasuda storia, tradizione, cultura, maestosità e grandezza.
I fasti di un mondo lontano vivono ancora oggi per le strade e negli edifici, nei piatti tipici, nei sapori e negli scorci che solo Roma – fra le sue cupole – riesce ad offrire.

È per questa ragione che ci emozioniamo ogni volta che visitiamo Roma, perché ci sentiamo parte di qualcosa di grande, ci sentiamo vivi nell’eternità.

Ma non vogliamo essere troppo poetici, quindi vi diremo subito le informazioni che cercavate: se stai cercando un posto speciale per il tuo soggiorno a Roma e se anche tu sei innamorato dal fascino senza tempo della Capitale, allora questo è decisamente l’hotel che fa al caso tuo. 

Si tratta dell’Antico Albergo del Sole al Pantheon. E già dal nome potrete capire tutto: questo centralissimo boutique hotel, raffinato ed elegante, si trova proprio in Piazza della Rotonda, a due passi dall’iconico Pantheon, uno dei monumenti più celebri d’Italia e del mondo. 

E già questo forse potrebbe farvi venire voglia di trascorrere un breve soggiorno qui. Ma vi diremo di più: l’hotel ha a disposizione delle incredibili suites – il cui accesso è in via della Rosetta, in un palazzo storico di fronte all’hotel stesso – che affacciano proprio sul Pantheon.

La sensazione di accedere al balcone della suites e ritrovarsi di fronte il maestoso edificio lascia davvero di sasso, ci si sente quasi essere “gli ottavi re di Roma”.

Ti starai chiedendo quali sono i costi per un soggiorno di questo tipo: la risposta è “dipende!”, ma stai tranquillo i prezzi sono spessi più accessibili di quello che saresti indotto a pensare. 

Ovviamente non si tratta di una soluzione propriamente low cost, perché l’Antico Albergo del Sole al Pantheon offre sistemazioni ricercate e di pregio, che le fanno meritare senza alcun dubbio la sua classificazione a 4 stelle: è per questo che te lo consigliamo per festeggiare un’occasione speciale, una di quelle che – anche grazie a questo posto – farete fatica a dimenticare. 

Ma non vi abbiamo detto tutto, perché manca un dettaglio e noi da questo particolare siamo rimasti davvero stupiti: l’Antico Albergo del Sole al Pantheon è l’hotel più antico di Roma, dal momento che la sua costruzione risale alla seconda metà del 1400.
 
Incredibile vero?

Nello storico edificio hanno soggiornato ospiti illustri, quali Ludovico Ariosto, Cagliostro e Pietro Mascagni.

Sulla facciata sono poste due lapidi che ricordano il soggiorno di Ariosto, nel 1513, e Mascagni, nel 1890.

Se hai trovato questo articolo utile e vuoi supportarci o se vuoi farci qualche domanda, seguici sui nostri canali :)

Similar Posts