Dove mangiare a Londra:
4 ristoranti per 4 momenti diversi della giornata

Se c’è una cosa che non è assolutamente difficile a Londra, questa è trovare qualcosa da mangiare ahah letteralmente infiniti ristoranti, localini, street food, caffetterie, bakery, costellano ogni strada di Londra, e capire quale sia valido o meno non è per niente facile. Ti raccontiamo quelli in cui siamo stati nel nostro ultimo viaggio a Londra, sicuri che ti piaceranno un sacco!

1. Drunch – per il brunch
Iniziamo con Drunch, ci sono diversi locali per Londra, per quanto siano differenti tra loro ciò che li contraddistingue è il fatto di essere ALTAMENTE INSTAGRAMMABILI.
Noi siamo stati in quello a Fitzrovia, col soffitto pieno di arance (ci siamo chiesti se fossero vere ma considerando il peso di un arancia che ti cade in testa abbiamo dedotto che siano finte ahahah però molto verosimili)
Qui potrai gustare diversi piatti, dolci e salati. dalla colazione al brunch fino alla cena, e ci sono sia piatti a base di carne e pesce, sia piatti vegetali. Noi abbiamo preso hamburger+patatine, un avocado toast e dei pancakes alla nutella morbidissimi e golosissimi. 

2. Feya – per l’afternoon tea

Se invece sei alla ricerca di un posto instagrammabile per l’afternoon tea, Feya Café è il posto giusto per te. Noi siamo stati in quello nella zona Marble Arch, e qui il locale è davvero carino, pieno di piante e con una bella vetrata da cui vedrai passare in continuazione i tipici bus rossi londinesi.

Dobbiamo essere onesti: l’afternoon tea era squisito, però l’abbiamo trovato eccessivamente costoso, anche se perfettamente in linea con i prezzi di Londra. Se vuoi mangiare lì ma risparmiare un po’, forse ti consigliamo uno dei loro piatti o uno dei dolci (ho visto una red velvet pazzesca, che è il mio dolce preferito, ma non avevo più posto nello stomaco!)

3. Tokii – per una cena elegante

Tokii è invece un ristorante giapponese, dall’arredamento elegante e l’atmosfera soffusa. Si trova all’interno dell’hotel The Prince Akatoki. Qui potrai gustare i sapori autentici del Giappone, noi abbiamo adorato follemente il ramen, ma c’è anche il sushi, ovviamente. Inoltre, il menu comprende anche opzioni vegetariane e vegane, come il tofu alla griglia e l’udon alle verdure.

I prezzi non sono bassi ma la qualità è davvero alta. Se ami il cibo giapponese ci farai sapere!

4. Swingers club – per una cena easy + dopocena

Se vuoi passare una serata divertente e mangiare del cibo foodporn a prezzi onesti, ti consigliamo di provare Swingers Club, un locale situato a Oxford Circus. Questo posto offre una combinazione perfetta di cibo e divertimento, con un campo da minigolf a nove buche al coperto e un bar ben fornito. Noi abbiamo provato hamburger e nuggets, e un drink SQUISITO: si chiama “Put the lime in the coconut” e se ti piacciono i gusti fruttati, devi provarlo. Noi abbiamo fatto anche il bis ahah
Inoltre, il locale è aperto fino a tarda notte, il che lo rende perfetto per una serata divertente fuori.

Questi sono i locali che abbiamo adorato di questo viaggio e te li consigliamo, ma speriamo di tornare presto a provarli!
Se conosci qualche locale da consigliarci per la prossima volta, scrivici sui nostri social :)

Similar Posts