TAPPE INSOLITE
Weekend a Firenze? Ti raccontiamo le tappe da fare in un weekend qua! Troverai quelle imperdibili ma anche quelle più originali (e instagrammabili ahah)
Intanto, sappi che QUA troverai diverse soluzioni di alloggi (in base a posizione e budget) che puoi prenotare.
TAPPE IMPERDIBILI
Queste sono le tappe che, probabilmente, se siete già stati a Firenze già avete fatto! Le passiamo in rassegna velocemente, nella seconda parte troverete esperienze più particolari.
Il Duomo di Santa Maria del Fiore
La Galleria degli Uffizi: (gratis la prima domenica del mese)
Ponte Vecchio:
Piazza della Signoria:
Galleria dell’Accademia
Palazzo Pitti
i Giardini di Boboli
- Villa Bardini (da vedere per il glicine ad aprile/inizio maggio)
Basilica di Santa Croce
Museo Galileo
Palazzo Vecchio
- Officina Profumo Farmaceutica (gratis)
CROCIERA SULL’ARNO CON CONCERTO DAL VIVO
Non è un’esperienza originalissima ma io trovo troppo affascinante godersi un panorama da un altro punto di vista. Quando poi c’è musica dal vivo, per me è POESIA.
Potete prenotarlo QUI
PAINT&WINE
Bere vino dipingendo? Una delle esperienze più rilassanti e piacevoli (e pinterestose, si può dire) da fare a Firenze. L’ho adorata! Potete prenotarla QUI
FARMACIA LETTERARIA
Una libreria dove il libro da comprare si sceglie in base al proprio umore o ai propri sentimenti: ansia? paura? voglia di tornare a credere nell’amore? Qua andrai a colpo sicuro.
BUCHETTA DEL VINO
Ce ne sono diverse sparse per la città: si suona la campanella e vi vengono serviti non solo calici di vino ma anche altri drink a seconda del posto! Esperienza carina tutta tipica di Firenze.
LIBRERIA TODOMODO
E’ una libreria ma ha uno spazio col bar dove si può studiare/lavorare e ordinare un tè/caffè/cappuccino e un dolcetto o un calice di vino. Particolarissimi i tavoli “altalena” (ovviamente non dondolano ma sono scenici).
FOTOAUTOMATICA
Ce ne sono diverse sparse per la città: super carine e vi lasciano un ricordo del vostro weekend per soli due euro :) e sono instagrammabili!
MURO DELLE CHIAVI PERSE
In Piazza della Passera (nome che pare derivare dalla precedente vita a luci rosse di questo quartiere) c’è un muro bizzarro: qua prima si appendevano le chiavi che venivano perse.
MUSEO DELLE ILLUSIONI
Attrazione insolita (anche se ormai si trova in molte città italiane) perfetta per grandi e (soprattutto) piccini.
Vi permetterà di fare un viaggio nel mondo delle illusioni attraverso specchi magici, trucchi visivi e giochi, in un interessante mix tra scienza, arte, fisica e ottica. QUI potrete trovare i biglietti acquistabili online.